AVVISO DI AVVIO DI PROCEDURA PER ACQUISIZIONI IN ECONOMIA: APPALTO DI SERVIZI PER ATTIVITA' DI TUTORATO
30.03.2016
AVVISO AVVIO DI PROCEDURA PER ACQUISIZIONE IN ECONOMIA
1. Stazione appaltante: Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” - Via Del Santo,33 - 35123 - Padova
2. Oggetto: Procedura di acquisizione “in economia”: Servizi di supporto all’attività di Tutorato per i Corsi di Studio del Dipartimento Codice C.I.G.: Z8618DA7F3 - Responsabile del Procedimento: il Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”.
3. Procedura di aggiudicazione: Acquisizione “in economia” ai sensi dell’art. 125 del D.L.vo n. 163/2006 e s.m.i., a mezzo di procedura aperta
4. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., in base ai criteri descritti nel Disciplinare di Gara allegato e colloquio.
5. Importo stimato a base di gara: € 8.500,00 (IVA inclusa)
6. Breve descrizione dell’appalto: Il servizio Tutorato prevede come tempi di svolgimento l’anno accademico 2015/16. Le attività avranno la durata di 12 mesi e dovranno svolgersi indicativamente da aprile 2016 ad aprile 2017. Includeranno un numero minimo di 140 colloqui individuali.
Le attività del Servizio di Tutorato hanno l’obiettivo di creare negli studenti la capacità individuale di elaborazione di un percorso di studio, fornire gli strumenti per predisporre un piano di lavoro che migliori la capacità degli studenti di gestire il fattore tempo, individuando metodi efficaci ed efficienti per affrontare lo studio e gli esami, creare occasioni di dialogo, chiarificazione ed aiuto per affrontare situazioni di disagio che incidono sul rendimento accademico e sulla qualità di vita dello studente, proporre interventi volti all´incremento delle abilità di studio, della motivazione e della gestione dell´ansia d´esame.
Attività:
- Implementazione e supporto allo sviluppo di nuove funzioni dello strumento “Osservatorio per il monitoraggio della carriera degli studenti”;
- Analisi dei dati raccolti dall’Osservatorio e relazioni periodiche con proposta di azioni correttive laddove dalle relazioni risultassero punti di criticità (ad esempio in chiave prevenzione drop-out);
- Analisi della riduzione del numero di studenti nei passaggi tra
- preimmatricolazione e presenza al test di ammissione
- presenza al test di ammissione e immatricolazione
- immatricolazione e partecipazione alle attività didattiche
- Colloqui individuali di consulenza a studenti con difficoltà nell’organizzazione della propria carriera didattica (minimo di 140)
7. Modalità di partecipazione: Il plico di gara, a pena di esclusione, dovrà pervenire entro, e non oltre, il giorno 8 aprile 2016 al seguente indirizzo: Segreteria di Direzione del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”, Via del Santo 33, 35123 – Padova. E' ammessa la trasmissione via e-mail all’indirizzo: direzione.decon@unipd.it; la trasmissione via PEC all’indirizzo dipartimento.decon@pec.unipd.it o anche la consegna a mano presso la Segreteria di Direzione del Dipartimento.
8. Termine per l’aggiudicazione della procedura di Gara: L’apertura delle buste e l’esame delle offerte avverrà il giorno 11 aprile 2016 alle 10:00 presso la sede del Dipartimento di Via Bassi 1, Sala Paladin V Piano. Il colloquio con i candidati in possesso dei requisiti richiesti avrà luogo, senza ulteriore preavviso, il giorno 13 aprile 2016 alle ore 15:00 presso la sede del Dipartimento di Via Bassi 1, Sala Paladin V piano. Il colloquio verterà sulle capacità, conoscenze e competenze necessarie per lo svolgimento delle attività richieste dall’appalto così come descritte nel Disciplinare di gara allegato. L’esito della Gara sarà comunicato direttamente al vincitore e pubblicizzato sul sito del Dipartimento all’indirizzo www.economia.unipd.it .
Padova, 30 marzo 2016
- Disciplinare di gara Download
- DISCIPLINARE DI GARA - RETIFICA Download
- Modello "O" - Offerta Download
- Autocertificazione dati anagrafici e fiscali Download
- Dichiarazione di tracciabilità dei flussi finanziari Download
- Dichiarazione sostitutiva di regolarità contributiva Download
- Esito selezione Download